Il salmone è una particolare variante di pesce ricco di proprietà nutritive, perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata ma anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Salmone croccante di Gordon Ramsay, pronto in pochi minuti e perfetto da abbinare ad un bicchiere di vino bianco secco.

Ingredienti

2 filetti di salmone
olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo il filetto di salmone e disponetelo sopra ad un tagliere con la part della pelle rivolta verso l’alto. A questo punto comprimete il pesce in modo da creare una sorta di gobba, quindi incidetelo effettuando dei tagli fino a metà filetto.

Condite con un po’ di sale e olio all’interno di ogni taglio di salmone e fate scaldare il tutto in una padella con un filo di olio, posizionandolo dalla parte incisa e lasciandolo lì per qualche minuto.

Quando il pesce avrà preso il colore rosato, giratelo sotto sopra e cuocetelo anche dall’altro lato, coprendolo con l’olio di cottura. Fate riposare il pesce per un paio di minuti prima di servire ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-08-2015