Il Pesto di pistacchi è un delizioso condimento da realizzare per dare ancora maggiore gusto al nostro primo piatto a base di pasta ma, in alternativa, è perfetto per essere gustato anche salsa salata da abbinare ad un secondo piatto di carne.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pesto di pistacchi vegan (tratta da qui), pronta in pochi minuti e perfetta anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

Ingredienti

100 g di pistacchi già sgusciati
acqua q.b.
70 g di olio extravergine di oliva
5 foglie di basilico
sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai pistacchi: dopo averli fatti sbollentare per cinque minuti circa all’interno di un pentolino con abbondante acqua bollente, fateli scolare con l’aiuto di un colino.

Private ora ogni chicco della pellicina esterna, quindi trasferirli all’interno di un robot da cucina aggiungendo anche le foglie di basilico, l’olio extra vergine di oliva, le foglie di basilico e una presa di sale.

Tritate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Il vostro pesto di pistacchi è ora pronto per essere utilizzato all’interno della ricetta che più preferite.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-08-2015