La Pasta con broccoli e gorgonzola è un primo piatto vegetariano che non vuole per nessun motivo rinunciare al gusto; pronto in pochissimi minuti, è particolarmente indicato per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa di gusto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Pasta con broccoli e gorgonzola, pronta in pochi istanti e dal successo davvero assicurato. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti (per 2 persone)

pasta, 200gr
broccoli, 150gr
gorgonzola, un cucchiaio
latte
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai broccoli: dopo averli lavati accuratamente sotto un getto di acqua corrente, tagliateli in cimette, quindi fateli sbollentare per qualche minuto in una casseruola colma di acqua salata.

Nel frattempo, in una grande pentola antiaderente, fate sciogliere il gorgonzola che avrete precedentemente tagliato a cubetti molto piccoli, aggiungendo eventualmente un po’ di latte in modo da formare una crema.

Non appena i broccoli si saranno ben ammorbiditi, scolateli e tagliateli a pezzettini piccoli, quindi aggiungeteli nella padella con il formaggio. Spadellate, infine, il tutto con la pasta già cotta per qualche minuto, in modo che i sapori si rapprendano. Da gustare ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-10-2015