Come preparare il ciambellone alla nutella con il Bimby

Un dolce ottimo sia a colazione che all'ora del te. Ecco come si prepara il ciambellone alla nutella con la ricetta per il Bimby

Come preparare ciambellone nutella Bimby

Il ciambellone alla nutella è stato il dolce gustato in occasione della colazione dell'ultimo fine settimana. Una ciambella soffice ed alta che si presta ad accompagnare il latte o il te e che anche a merenda fa il suo dovere. In questa ricetta, che si realizza con il Bimby e che proviene da quì, la nutella va unita direttamente all'impasto. Solo ai veri golosi consiglio di aggiungerne qualche cucchiaio anche in superficie salvo poi amalgamarlo al composto sottostante effettuando dei cerchi concentrici con l'aiuto di una forchetta.

Ingredienti

130 gr zucchero
100 gr burro
250 gr farina
80 gr latte
3 uova
scorza di 1/2 limone
1 busta di lievito per dolci
3 cucchiai nutella

Preparazione

Versare all'interno del boccale lo zucchero e la scorza di limone: azionare a velocità 10 per 10 secondi. Unire le uova ed il burro: 30 secondi a velocità 5. Unire anche la farina, il latte ed il lievito: lavorare a velocità 5 per 40 secondi. Aggiungere adesso la nutella ed amalgamare per 30 secondi a velocità 5. Trasferire il composto in uno stampo imburrato ed infarinato e fare cuocere per 30 minuti a 180°C in forno statico.

Foto | Betsy Weber

  • shares
  • Mail