Il petto di pollo al forno con verdure con la ricetta light

Come cucinare il petto di pollo rendendolo il protagonista di un secondo piatto, ricco ma leggero, con le verdure di stagione

petto-di-pollo-al-forno-con-verdure.jpg

Preparare un secondo piatto completo, gustoso ma light, è più semplice di quanto potrebbe sembrare. A venire in nostro aiuto ci sono, oltre la cottura in forno, anche le verdure di stagione. Basterà così tagliare a cubetti del petto di pollo e metterlo a cuocere in una teglia con le verdure preferite, nel mio caso zucca e porri, di stagione e quindi ancora più gustosi. A rendere il sapore unico nonostante i pochi grassi utilizzati, un mix di aglio, menta e salvia. Ecco come si prepara il petto di pollo al forno con verdure light.

Ingredienti

400 gr di petto di pollo
300 gr di zucca
2 porri
1 cipolla
olio extravergine d’oliva qb
menta e salvia
1 spiccho di aglio
sale e pepe

Preparazione

Pulire bene gli ortaggi e tagliarli a pezzi. Porre il petto di pollo su un tagliere e tagliarlo a cubetti. Adesso tritare l'aglio insieme alla menta ed alla salvia. Disporre una teglia unta di olio e versarvi le verdure. Condire con il trito e irrorare con poco olio quindi mescolare bene. Completare unendo anche il pollo e condire anche questo con poco olio, sale e pepe. Trasferire in forno già caldo e fare cuocere per circa 30 minuti a 180 °C, ponendo sopra un foglio di alluminio nel caso in cui serva.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail