Il pollo al curry con la ricetta per il Bimby

Uno dei più amati piatti della cucina indiana da realizzare con il Bimby: ecco come si prepara il pollo al curry in poche e semplici mosse

Il pollo al curry con la ricetta per il Bimby

Il pollo al curry rappresenta uno dei piatti più amati della cucina etnica. Prepararlo in casa ottenendo degli ottimi risultati si può seguendo alla lettera questa ricetta, che proviene da qui, pensata per il Bimby. Gustatelo da solo o accompagnatelo con il classico riso basmati cotto in bianco ed avrete ottenuto un appagante piatto unico pronto a prendervi per la gola.

Ingredienti

500 gr di petti di pollo a tocchetti
200 gr di cipolla in pezzi
3 spicchi d'aglio
20 gr di zenzero fresco
40 gr di olio evo
1100 gr di acqua
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino raso di zucchero
2 cucchiai di panna o yogurt greco
1-2 cucchiai di curry in polvere
1 cucchiaino raso di sale

Preparazione

Versare nel boccale le cipolle, l'aglio, lo zenzero e l'olio: azionare per 20 secondi a velocità 7. Riunire il tutto sul fondo con l'aiuto di una spatola e proseguire per per 3 minuti a temperatura Varoma, velocità 1, senza misurino. Unire adesso 350 gr di acqua, il concentrato di pomodoro, il pizzico di sale e lo zucchero: continuare per 10 minuti sempre a temperatura Varoma, velocità 1. Aggiungere la panna: 3 minuti a 90° velocità 1. Fare intiepidire per 5 minuti quindi unire il curry: cuocere per 30 secondi a velocità 7. Prelevare la salsa ottenuta e versarla all'interno di una ciotola coprendo il tutto con della pellicola trasparente. Porre i pezzi di pollo nel varoma e tenere da parte. Versare nel boccale pulito 750 gr di acqua e posizionare il varoma: impostare per 20 minuti circa a 100°C, velocità 4. Impiattare il pollo con sopra la salsa al curry e servire subito.

Foto | Haydn Blackey

  • shares
  • Mail