Curry di manzo: la ricetta sfiziosa di Luisanna Messeri

Ecco a voi la ricetta semplice e sfiziosa per un secondo di carne dal profumo etnico: il Curry di manzo de La Prova del Cuoco. Scoprilo su Blogo

Pollo al curry

Il curry è una spezia di provenienza indiana che si caratterizza per il suo concentrato di profumi molto intenso e per quel suo colore giallo ocra che riesce a dare quel tocco di vivacità in più alle pietanze.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Curry di manzo di Luisanna Messeri, presentata oggi in occasione della puntata del programma tv di cucina "La Prova del Cuoco". Ma scopriamola insieme.

Ingredienti


1 kg di manzo da brasato
1 cipolla rossa
2 spicchi di aglio
2 peperoncini verdi freschi
2 peperoncini freschi rossi
3 chiodi di garofano
1 radice di zenzero fresco
2 cucchiaini di curry verde in pasta
2 limoni bio
sale fino
olio evo
1 barattolo di latte al cocco

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta facendo rosolare la carne di manzo all'interno di un tegame insieme ad un filo di olio; quando avrà iniziato a prendere il colore della cottura, aggiungete dell'altro olio insieme alla cipolla rossa tritata finemente, i peperoncini interi e 3 chiodi di garofano.

Dopo aver rosolato il tutto per bene, aggiungete lo zenzero fresco tritato e il coriandolo. Aggiungete, infine, anche lo spicchio di aglio, il succo di mezzo limone e il latte di cocco. Lasciate cuocere il tutto per almeno un paio di ore. Da gustare ancora bollente.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail