L’abbinamento cioccolato e menta è un’accoppiata che da tempo riesce a conquistare il palato di grandi e piccini: perfetto per dare quel tocco di delicatezza e golosità anche alle giornate più fredde e noiose.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Torta Cioccomenta con Nutella di Anna Moroni, presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “La Prova del Cuoco”.

Ingredienti

3 uova intere
2 bicchieri di zucchero
1/2 bicchiere di olio di semi di mais
1 vasetto di yogurt bianco
1 bicchiere di farina di cocco
2 + 1/2 bicchiere di farina
1 bicchiere di sciroppo di menta
1 bustina di lievito
crema di nocciole
farina di cocco

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di un recipiente le uova insieme allo zucchero, quindi montate i due ingredienti con le fruste elettriche. Aggiungete al composto appena realizzato lo yogurt, l’olio di mais e lo sciroppo di menta.

Incorporate al tutto la farina, il cocco secco grattugiato, la bustina di lievito per dolci e amalgamate bene il tutto. Trasferite il composto ottenuto all’interno di una teli per il forno precedentemente imburrata. Cuocete a 180 gradi per 45 minuti.

Quando a torta si sarà freddata, ricopritela con un bello strato di Nutella. Completate il vostro dessert ricoprendolo con della farina di cocco. Servite immediatamente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-11-2015