Ecco i biscotti alla panna senza burro per la colazione

La ricetta per preparare in casa i famosi biscotti alla panna di una nota marca di merendine, senza burro e perfetti per una colazione sana

Ecco biscotti panna senza burro colazione

Credo tutti conosciate i famosi biscotti alla panna di una nota marca che produce merendine, spessi ed inzupposi come pochi. Bene, oggi vi propongo la ricetta, senza burro, per farli in casa ottenendo un risultato molto vicino a quello originale, con il valore aggiunto di essere senza dubbio più sano. I biscotti alla panna senza burro sono ottimi a colazione, per l'inzuppo nel latte, ma anche per l'ora del te. La ricetta, che proviene da quì, è semplice e alla portata di tutti, per un successo garantito.

Ingredienti

300 gr di farina 00
130 gr di zucchero
200 gr di panna fresca
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare in una ciotola la farina con il lievito, lo zucchero e il sale. Creare una fontana al centro e versare all'interno la panna, i semini della bacca di vaniglia raschiata e mescolare. Trasferire l'impasto su un piano di lavoro e impastare con le mani. Stendere l'impasto ad un spessore di 5 mm e ricavare dei tondi da forare al centro. Fare cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail