Gli gnocchi al forno con pesto e besciamella per un primo irresistibile

Come rendere un classico piatto della tradizione italiana ancora più appagante: ecco gli gnocchi al forno con pesto e besciamella

gnocchi forno pesto besciamella primo irresistibile

Adoro le pietanze cremose, quelle che quasi si sciolgono in bocca, per me rappresentano il comfort food per eccellenza. Ecco perchè non avrei potuto non amare gli gnocchi al forno con pesto e besciamella. Un primo semplice da realizzare ma allettante come non mai, adatto ad essere servito nell'ambito del pranzo della domenica come alternativa alle classiche lasagne. Una ricetta collaudata per preparare la besciamella in casa è questa, seguitela per un risultato garantito.

Ingredienti

500 gr di gnocchi di patate
300 ml di besciamella
100 gr di pesto alla genovese
sale e pepe
50 gr di parmigiano grattugiato

Preparazione

Fare cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata fino a quando salgono a galla quindi scolarli immediatamente. Nel frattempo mescolare la besciamella pronta con il pesto ed unire poco parmigiano. Regolare di sale e pepe. Unire agli gnocchi la maggior parte della besciamella, quindi trasferire in una teglia da forno e completare coprendo con la besciamella rimasta ed una spolverata di parmigiano grattugiato in superficie. Fare cuocere a 180 °C per circa 15-20 minuti.

Foto | blue.tofu

  • shares
  • Mail