Dolci
Come si fa il caramello per decorare
Come si fa il caramello per decorare? Ecco due ricette da fare in base al tipo di decorazione che volete creare per i vostri dolci
Il caramello è una ricetta base della pasticceria che si può facilmente preparare in casa. Come si fa il caramello per decorare? In realtà bisogna capire qual è il tipo di caramello che state cercando, vediamo insieme le ricette più comuni.
Il caramello classico è quello fatto solo con lo zucchero e che quindi si solidifica in pochissimo tempo, questo tipo di preparazione è indicata per le decorazioni solide tipo effetto vetro. Preparate il caramello, lo fate sciogliere e create le decorazioni sulla carta da forno oleata, le fate solidificare e poi le staccate.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/7649/come-preparare-un-buon-caramello-trucchi-e-segreti”][/related]
Se invece volete un caramello liquido, come quello dei budini, della panna cotta o del creme caramel, dovete fare il caramello mou che oltre allo zucchero contiene anche acqua e burro.
Preparate la ricetta che preferite in base al tipo di decorazione che volete fare ai vostri dolci.