Tra le ricette di Natale da realizzare in occasione del cenone della Vigilia, di certo non possiamo trascurare quelle a base di pesce, particolarmente indicate per quelle occasioni più eleganti e chic.

Quella che andiamo a proporvi oggi è una selezione accurata delle migliori ricette di Natale di pesce per la Vigilia, tutte semplici da realizzare e gustose da conquistare il palate di grandi e piccini sin dal primo boccone. Ma scopriamole insieme.

Iniziamo proponendovi uno sfizioso antipasto di pesce: per l’occasione non c’è niente di meglio che iniziare la cena con un manicaretto facile facile ma dal sapore intenso, come le alici marinate al limone e aceto.

Passiamo poi ai primi piatti: in occasione della Vigilia di Natale ho pensato di proporvi gli Gnocchi al semolino con salmone affumicato di Anna Moroni, semplici da realizzare e dal successo assicurato. In alternativa, potete optare per la Pasta al finocchietto e pesce spada, per i palati più semplici.

Ultimiamo, infine, con i secondi piatti: per l’occasione vi proponiamo il Rombo con i funghi porcini de La Prova del Cuoco, dal sapore semplice e dal gusto intenso mentre per i palati più raffinati consigliamo il Filetto di branzino al forno con le patate (nella foto).

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-12-2015