Il riso con spinaci surgelati con la ricetta per il Bimby

Un primo semplice e gustoso da realizzare con l'aiuto del Bimby: ecco il riso con spinaci surgelati che piace a tutta la famiglia

riso spinaci surgelati ricetta Bimby

Che dire sul riso con gli spinaci surgelati? Un primo da improvvisare anche all'ultimo minuto quando, rientrati in casa troppo tardi, dopo avere dato una rapida occhiata in frigo ci si accorga che l'unico ingrediente a disposizione per un pranzetto veloce ma appagante siano degli spinaci surgelati in freezer. Ed allora non resta altro da fare che mettere in moto il Bimby e seguire le istruzioni alla lettera per portare in tavola, in poco più di 30 minuti, un delizioso riso con gli spinaci tutto da gustare. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

360 gr di riso parboiled
300 gr di spinaci surgelati a cubetti
100 gr cipolla rossa
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cubetti di dado vegetale
700 gr di acqua
1/2 scamorza affumicata

Preparazione

Tritare la scamorza affumicata per 2 secondi a velocità 6. Prelevarla dal boccale e metterla da parte. Adesso versare dentro la cipolla a pezzi insieme all'olio extravergine di oliva ed azionare per 2 minuti a 100 °C velocità 3. Unire quindi gli spinaci surgelati e 100 gr di acqua: 5 minuti a 100° C velocità 1. Unire l'acqua rimasta, il dado ed il riso e fare cuocere il tutto per 18 minuti a 100 °C velocità 1. Prelevare il risotto pronto dal boccale e versarlo in una ciotola ampia. Unire il formaggio e mescolare bene fino a completo scioglimento. Suddividere nei piatti e servire ben caldo.

  • shares
  • Mail