La nutella bianca con la ricetta veloce

La ricetta della nutella bianca da fare in casa. La variante imperdibile della crema alle nocciole e cioccolato più buona che ci sia

nutella bianca ricetta veloce

Amanti del cioccolato non potete assolutamente perdere questa ricetta a dir poco goduriosa. Si tratta della nutella bianca da fare in casa, preparazione veloce, con pochi ingredienti e che può essere realizzata veramente da tutti, tanto è facile. Il risultato è una crema al cioccolato bianco e nocciole densa e cremosa, da spalmare sul pane o sulle fette biscottate, da utilizzare come ripieno di crostate e biscotti o, infine da mangiare semplicemente con il cucchiaino. Ecco come prepararla in poche e semplici mosse.

Ingredienti

170 gr di nocciole
300 gr di cioccolato bianco
2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale

Preparazione

Fare sciogliere il cioccolato bianco nel forno a microonde o a bagnomaria. Fare tostare le nocciole in forno caldo per circa 10 minuti, quindi eliminare la pellicina sfregandole con le mani. Trasferirle nel boccale del frullatore ed azionarlo fino ad ottenere una farina. Dopo i primi secondi unire il sale, la vaniglia e l'olio di semi e continuare per un paio di minuti, poco per volta. Unire adesso il cioccolato fuso e continuare a frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Trasferire nei vasetti di vetro e consumare.

Foto | Ivan Turkovic

  • shares
  • Mail