Gli involtini di prosciutto cotto al forno facili da preparare

Una sfizioseria da realizzare con pochi e semplici ingredienti: provate gli involtini di prosciutto cotto al forno, perfetti anche per i più piccoli

involtini prosciutto cotto forno facili  preparare

Gli involtini di prosciutto cotto al forno non sono altro che un secondo piatto particolarmente sfizioso da poter realizzare anche per fare fuori gli avanzi in frigo. Avete presenti quelle fette di prosciutto acquistate qualche giorno prima che hanno perso in freschezza? Bene, farcitele con del formaggio filante o della mozzarella, impanatele e fatele cuocere in forno: pura goduria. Gli involtini di prosciutto così preparati piacciono molto anche ai più piccoli: non perdeteli.

Ingredienti

100 gr di prosciutto cotto
100 gr di galbanino
1 uovo
pangrattato qb
grana qb
prezzemolo tritato qb
sale

Preparazione

Stendere le fette di prosciutto sul piano di lavoro. Porre al centro di ognuna una fetta di galbabino quindi arrotolare bene. Mescolare il pangrattato con poco grana, prezzemolo tritato, sale e pepe. Versare in una ciotola l'uovo e sbatterlo leggermente. Passare gli involtini prima nell'uovo, poi nel pangrattato e disporli in una teglia da forno. Infornare per 15 minuti a 180°C. Servire ben caldi.

Foto | Christian Schnettelker

  • shares
  • Mail