La pasta alla verza e tonno con la ricetta gustosa

Primo gustoso, semplice da realizzare e con ingredienti comuni: ecco la pasta alla verza e tonno ottima per il pranzo di tutti i giorni

La pasta verza tonno ricetta gustosa

Primo piatto particolarmente saporito nonostante la facilità di realizzazione, la pasta con verza e tonno è una pietanza adatta al pranzo di tutti i giorni. Da realizzare con il tonno sott'olio in scatola, si tratta di un primo che piace a tutti. Per insaporirlo ulteriormente, oltre i capperi, potreste utilizzare anche qualche filetto di acciuga e delle olive nere tagliate a rondelle. Ecco la ricetta gustosa per prepararlo in poche mosse.

Ingredienti

1/2 kg di verza
200 gr di tonno sott'olio in scatola
1 spicchio d'aglio
1 manciata di capperi
olio extra vergine di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Fare lessare la verza affettata sottilmente in acqua bollente salata per circa 5 minuti quindi scolarla. Nella stessa acqua lessare la pasta al dente. Nel frattempo, però, fare saltare la verza in un tegame con uno spicchio di aglio ed i capperi. Una volta cotta unire il tonno sgocciolato e sminuzzato e regolare di sale e pepe. Fare saltare il tutto qualche istante, unire la pasta cotta al dente e cuocere ancora un minuto. Servire ben calda.

Foto | Bordecia34

  • shares
  • Mail