La cioccolata calda light e senza glutine: la ricetta facile

Ecco a voi la ricetta semplice e veloce che vi permetterà di realizzare una buonissima Cioccolata calda light e senza glutine: scoprila su Blogo

cioccolata-calda-scaduta

La cioccolata calda è quella bevanda golosa a cui davvero nessuno può resistere: perfetta da gustare nelle giornate invernali più fredde, è ottima sia come spuntino di metà pomeriggio, che come dessert alla fine di un pasto.

La ricetta che andiamo s coprire oggi riguarda la preparazione della Cioccolata calda light e senza glutine, presentata in occasione della puntata odierna del programma tv "Detto Fatto".

Ingredienti


500 g latte di riso
100 g cioccolato fondente
40 g farina di riso

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando in un pentolino di latte di riso e portandolo ad ebollizione; a questo punto spegnete il fuoco unite a pioggia la farina di riso, continuando a mescolare con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi.

Mettete nuovamente nel fuoco e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato, finché non inizierà ad addensare, continuando a mescolare. A questo punto, la vostra cioccolata sarà pronta per essere gustata.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail