[blogo-gallery id=”180201″ layout=”photostory”]

A Wilbur Scoville oggi Google dedica il suo Doodle. Ma chi è? Gli amanti della cucina piccante lo conosceranno di certo: chimico statunitense, a lui si deve il celebre test per misurare la piccantezza dei peperoncini. Proprio tali test sono i protagonisti del video interattivo che Google ha deciso di dedicare a Scoville.

In occasione del suo 151° compleanno l’omaggio di Google non poteva che fare riferimento alla scala di Scoville ed ai più famosi tipi di peperoncino esistenti. Nel giochino interattivo il chimico è intento ad assaggiare e testare i peperoncini partendo da quello meno piccante a quello capace di mandare a fuoco la bocca.

Successivamente inizia la sfida tra il gelato ed i vari peperoncini facenti parte della scala, grazie al quale potrete scoprire, man mano, i vari gradi di piccantezza esistenti. Lo scopo è quello di colpire con il gelato l’avversario di turno, per evitare di “bruciarsi”: date un’occhiata alla photogallery, noi siamo arrivati al Peperoncino Scorpione di Trinidad. Voi quale grado riuscirete a raggiungere?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-01-2016