Brioche caramellata con crema alla nocciola: la ricetta golosa de "La Prova del Cuoco"

Ecco a voi la ricetta per un dessert goloso e tutto da provare: la Brioche caramellata con crema alla nocciola de La Prova del Cuoco. Scoprila su Blogo

ricetta-brioche-caramellata-crema-nocciola.png

La brioche è una golosità che ci concediamo spesso la mattina al bar, meglio se accompagnata da una tazzina di caffè oppone una tazzina di cappuccino. Ma come concederci questo sfizio anche a casa?

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Brioche caramellata con crema di nocciola de "La Prova del Cuoco", presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina di Rai 1.

Ingredienti


2 brioche siciliane
burro q.b.
zucchero di canna q.b.
300g di latte
100g di panna fresca
3 tuorli
150g di pasta di nocciole
50g di zucchero semolato

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta tagliando la brioche a cubetti che farete poi saltare in una padella insieme al burro e allo zucchero di canna. Nel frattempo, in una pentola a parte, fate amalgamare i tuorli insieme alla pasta di nocciole, il latte, lo zucchero semolato e la panna; mettete nel fuoco a fiamma dolce e continuate a mescolare finché non inizia a sobbollire.

Adagiate i cubetti di brioche all'interno di un piatto da portata e ricoprite il tutto con la crema di nocciola appena realizzata e appena tiepida. Servite immediatamente e gustate.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail