I carciofi sono un ortaggio molto particolare e dal sapore delicato, particolarmente indicati per essere inseriti all’interno di ricette raffinate e dal profumo intenso, da proporre nelle occasioni più disparate.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono 5 ricette facili per gli antipasti con i carciofi, semplici da preparare e con le fasi di realizzazione spiegate passo passo. Ma scopriamo queste 5 idee gustose.

Per i palati più raffinati consigliamo la preparazione dell’Antipasto con carciofi e bottarga o, in alternativa, vi proponiamo un più rustico ma ugualmente elegante manicaretto : stiamo parlando dei Carciofi ripieni al pecorino di Anna Moroni, da cuocere al forno.

Dedicate a tutti coloro che vogliono farsi trasportare dal gusto consigliamo la preparazione dei Muffin ai carciofi e prosciutto oppure la Torta salata con carciofi e ricotta, entrambe molto sfiziose e pronte in poche e semplici mosse.

E per i più piccoli della famiglia invece? Per loro consigliamo le Frittelle di carciofi al forno, leggere ma ricche di sapore. I bambini ne andranno pazzi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-02-2016