Le omelette dolci senza farina per gli intolleranti al glutine

La ricetta semplice per preparare delle omelette dolci senza glutine adatte a chi ne sia intollerante: farcitele a piacere per dei dessert indimenticabili

Le omelette dolci senza farina per gli intolleranti al glutine

Preparare delle omelette dolci senza farina adatte, così, anche a chi soffra di celiachia o a chi voglia limitare il consumo della classica 00, è molto semplice. Con un piccolo accorgimento potrete ottenere delle omelette pronte per le vostre pause golose da gustare semplicemente cosparse di zucchero a velo o farcite con marmellata o nutella. Sostituite la farina di grano con quella di riso ed avrete risolto il problema. Le omelette dolci che ne vengono fuori sono ideali per il dessert di fine pasto.

Ingredienti

2 uova
1-2 cucchiai di zucchero
250 ml di latte
100 gr di farina di riso
20 gr di burro
1 pizzico di sale

Preparazione

Mescolare in una ciotola metà dose di latte con le uova con l'aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire adesso la farina di riso, lo zucchero, il burro fuso e la parte restante del latte, continuando a mescolare. Adesso coprire la ciotola e fare riposare la pastella per 30 minuti, quindi procedere con la cottura. Fare scaldare una padella antiaderente, porre sopra un fiocchetto di burro ed una volta sciolto versare un mestolo di impasto. Fare cuocere su entrambi i lati e continuare fino ad esaurimento dell'impasto.

  • shares
  • Mail