Le banane sono un frutto esotico che troviamo spesso nel banco del nostro fruttivendolo di fiducia, che ben si presta per essere gustato come spuntino gustoso di metà giornata. Ma lo sapevate che potevate utilizzarlo come ingrediente per degli sfiziosi manicaretti? Ecco a voi le 5 ricette golose con le banane, tutte da provare.

Iniziamo con la segnalazione della Marmellata di banane facile e veloce, perfetta da gustare la mattina sopra ad una fetta di pane tostato, meglio se accompagnata ad una tazza di latte bollente.

Passiamo poi alle bevande: delizioso per chiunque abbia volta di concedersi una pausa di metà pomeriggio sfiziosa e veloce da realizzare, consigliamo la preparazione del Milkshake di banane.

Ultimiamo, infine, proponendovi alcuni dolci davvero golosi e semplici da preparare, perfetti per dare un tocco di gusto al termine di un pasto: stiamo parlando, ad esempio, del Tiramisù alle banane, la Mousse di banane o , in alternativa, anche le deliziose Frittelle di banane e cocco di Gordon Ramsay.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016