Nigella Lawson e la sua torta di carote: ecco la ricetta

Ecco a voi la ricetta spiegata passo passo per la realizzazione di un dolce semplice e gustoso: la Torta di carote di Nigella Lawson. Scoprila su Blogo

tortacarotemarmellata

La Torta di carote di Nigella Lawson è un delizioso dolce che si prepara in pochi e semplici passaggi, perfetto per essere gustato al termine di un pasto ma anche per dare sfiziosità in più alla vostra colazione.

Nigella Lawson è un personaggio di spicco della cucina internazionale, divenuta famosa per le sue ricette golose e per il suo aspetto un po' burroso, che tanto ci piace a noi che la dieta proprio non la sopportiamo.

Ingredienti


farina di mandorle: 200 g
olio d’oliva (non forte): 1 bicchiere piccolo
zucchero: 150 g
uova: 3
carote grattugiate: 3-4
succo di 1
uvetta ammollata nel rum: 1 manciata
pinoli: q.b.
zucchero a velo: q.b.

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta mescolando l'uovo insieme allo zucchero e le uova, quindi mescolate gli ingredienti con la frusta. Incorporate poi anche l'uvetta messa in ammollo con il rum e strizzata, le carote grattugiate finemente, la farina di mandorle e il succo di limone.

Trasferite l'impasto ottenuto all'interno di uno stampo per dolci che avrete foderato con la carta apposita. Ricoprite con i pinoli, quindi fate cuocere per 30/35 minuti nel forno a 180 gradi. Prima di servire ricoprite con lo zucchero a velo.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail