Le carote sono un ortaggio che si trova con una certa frequenza nel banco del nostro fruttivendolo di fiducia; questa verdura, oltre a distinguersi per il suo colore arancione cangiante, è nota anche per essere particolarmente facile da utilizzare in cucina per la realizzazione di sfiziose ricette.

Quelle che andremo a scoprire oggi sono 5 ricette con le carote facili e gustose: si tratta di una selezione che va dagli antipasti ai dessert, perfette per chi ha voglia di qualcosa di nuovo da proporre ai propri ospiti.

Iniziamo con l’antipasto: per le occasioni più informali e rustiche, ma anche in occasioni di un pic nic fuori porta, consigliamo la preparazione delle Polpette con broccoli e carote con la ricetta vegetariana.

Come primo piatto, invece, vi consigliamo la realizzazione della Crema di carote e zenzero con la ricetta di Luca Montersino, perfetta per i palati più delicati e che prediligono qualcosa di chic anche a tavola. In alternativa, altrimenti, vi consigliamo il Risotto alle carote.

Passiamo ora al secondo piatto: particolarmente indicato per chi ama il pesce e i sapori che sanno di orientale, consigliamo la preparazione della Tempura di scampi e verdure con salsa alle carote.

Ultimiamo, infine, con la segnalazione di un manicaretto tanto semplice quanto goloso: stiamo parlando dei Biscotti alle carote, perfetti da gustare in ogni momento della giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2016