Come preparare gli gnocchi alla barbabietola con il Bimby

Un'idea alternativa per un piatto colorato e diverso dal solito: ecco la ricetta degli gnocchi alla barbabietola, semplici e versatili, da preparare con il Bimby

Come preparare gli gnocchi alla barbabietola Bimby

Voglia di qualcosa di diverso dal solito per il pranzo? Un'idea a riguardo è costituita dagli gnocchi alla barbabietola. Da realizzare con il Bimby, si tratta di un piatto colorato che non può non portare un tocco di coore in tavola. Il loro punto di forza? Il fatto che possiate condirli davvero con qualsisi ingrediente: dal semplice burro con salvia e parmigiano al sugo di pomodoro fresco, fino al pesto alla genovese. Ecco come si preparano in poche mosse ed ancora più velocemente grazie all'utilizzo del Bimby. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

200 gr di barbabietole cotte
350 gr di farina 00
250 gr di ricotta
50 gr di grana grattugiato
sale e pepe

Preparazione

Versare nel boccale le barbabietole a pezzi, unire la ricotta e salare: azionare per 10 secondi a velocità 6. Aggiungere adesso la farina ed il grana grattugiato e continuare per 20 secondi a velocità 5. Prelevare adesso il composto ottenuto e porlo sul piano di lavoro infarinato. Impastare bene e creare un rotolino lungo di circa 1 cm e 1/2 di diametro. Tagliarlo a tocchetti e creare gli gnocchi. Farli lessare in acqua bollente salata e scolarli nel momento in cui salgono a galla. Condirli a piacere.

  • shares
  • Mail