Come preparare gli gnocchi alla barbabietola con il Bimby
Voglia di qualcosa di diverso dal solito per il pranzo? Un’idea a riguardo è costituita dagli gnocchi alla barbabietola. Da realizzare con il Bimby, si tratta di un piatto colorato che non può non portare un tocco di coore in tavola. Il loro punto di forza? Il fatto che possiate condirli davvero con qualsisi ingrediente: dal semplice burro con salvia e parmigiano al sugo di pomodoro fresco, fino al pesto alla genovese. Ecco come si preparano in poche mosse ed ancora più velocemente grazie all’utilizzo del Bimby. La ricetta proviene da quì.
Ingredienti
200 gr di barbabietole cotte
350 gr di farina 00
250 gr di ricotta
50 gr di grana grattugiato
sale e pepe
Preparazione
Versare nel boccale le barbabietole a pezzi, unire la ricotta e salare: azionare per 10 secondi a velocità 6. Aggiungere adesso la farina ed il grana grattugiato e continuare per 20 secondi a velocità 5. Prelevare adesso il composto ottenuto e porlo sul piano di lavoro infarinato. Impastare bene e creare un rotolino lungo di circa 1 cm e 1/2 di diametro. Tagliarlo a tocchetti e creare gli gnocchi. Farli lessare in acqua bollente salata e scolarli nel momento in cui salgono a galla. Condirli a piacere.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come preparare gli gnocchi alla barbabietola con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.