Il plumcake all'arancia e cioccolato perfetto per la merenda

La ricetta di un dolce capace di mettere tutti d'accordo: ecco come si prepara il plumcake all'arancia e cioccolato, ottimo sia a colazione che per merenda

Il plumcake all'arancia e cioccolato perfetto merenda

Che io abbia un debole per l'abbinamento tra l'arancia ed il cioccolato non è un mistero, e so di non essere la sola, ecco perchè oggi vi consiglio questo plumcake soffice e tempestato di gocce pronte a sciogliersi in bocca. Il plumcake all'arancia e cioccolato è perfetto per iniziare la giornata alla grande o da gustare al pomeriggio per una merenda golosa. Semplice e veloce da preparare, è subito pronto per l'assaggio. Si conserva morbido per 2-3 giorni, ammesso che ci arrivi. Ecco come si prepara.

Ingredienti

1 vasetto di yogurt bianco intero
1 vasetto e 1/2 di zucchero
3 uova
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito
succo e scorza di un'arancia
gocce di cioccolato qb
1 pizzico di sale

Preparazione

Montare le uova con lo zucchero. Unire l'olio e lo yogurt oltre che il succo e la scorza di arancia. Adesso miscelare la farina con la fecola ed il lievito, unire un pizzico di sale ed unire al composto incorporandolo alla perfezione. Trasferire in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno e fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 40-45 minuti.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail