[blogo-gallery id=”182036″ layout=”photostory”]

Cercate delle ricette di Pasqua buone e sfiziose da portare in tavola alla vostra famiglia? Il menù di Pasqua va scelto con cura e attenzione tenendo conto delle esigenze dei propri commensali, se ad esempio ci sono intolleranze, ad esempio la celiachia, allergie (come quella al lattosio), oppure persone che hanno fatto delle scelte etiche ed hanno scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Negli anni abbiamo visto tante ricette adatte a tutte le esigenze, quindi se cercate qualcosa di specifico cercatela e la troverete di certo.

Vediamo adesso un delizioso menù di Pasqua dall’antipasto al dolce, perfetto un po’ per tutti ed abbastanza semplice da realizzare anche per chi non è molto esperto ai fornelli.

  • Antipasto: Per iniziare il menù pasquale non possiamo che scegliere la torta Pasqualina, una ricetta buonissima e sfiziosa che potete anche fare con la pasta sfoglia se volete accelerare i tempi.
  • Primo: tortellini in brodo, un grande classico che nelle occasioni importanti non può mai mancare sulle nostre tavole.
  • Secondo: l’arrosto di agnello al forno con patate, anche questo è un classico della Pasqua, un piatto buonissimo che richiede una preparazione accurata.
  • Contorno: dato che il menù è già abbastanza corposo ci sta bene l’insalata pasqualina, a base di verdure, cipolle, uova sode, olive e asparagi.
  • Dolce: il dolce di Pasqua non può che essere la Colomba, un piatto tipico che unisce tutta l’Italia che potete fare in casa e poi accompagnare con delle creme, ad esempio una chantilly oppure una diplomatica.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-03-2016