Le nespole sono dei frutti dalla forma molto simile a quella dei limoni, che si trovano con una certa facilità in concomitanza dell’arrivo della bella stagione e, in particolare, con l’inizio di maggio.

Questi frutti dal sapore molto intenso sono perfetti per essere utilizzati in cucina soprattutto per la preparazione di sfiziosissimi manicaretti. Ecco a voi, quindi, le nespole in 5 ricette dolci da fare in casa.

La ricetta più classica non può che essere quella della Marmellata di nespole, che vi proponiamo nella sua versione più tradizionale e, per i più tecnologici, consigliamo la variante della Marmellata di nespole con il Bimby.

Un’altra ricetta molto gustosa riguarda la preparazione delle Nespole al vino, un manicaretto semplice da realizzare e perfetto da gustare al termine di un pasto. Per chi, invece, è alla ricerca di una bevanda alcolica e dal profumo sgrumato, consigliamo la preparazione del Liquore alle nespole.

L’ultima ricetta che vi voglio proporre oggi, infine, riguarda la preparazione della Mousse di gianduia con salsa alle nespole e lamponi, presentata in occasione di una delle puntate del programma tv di cucina “La Prova del cuoco”.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-03-2016