L’insalata di pollo rappresenta senza dubbio uno dei secondi piatti più adatti alla bella stagione. Si può realizzare in qualsiasi occasione, dal pranzo in famiglia a quello fuori casa (ottima, ad esempio, da consumare in ufficio) e si presta a tutte le varianti e le aggiunte del caso.

La versione che vi propongo oggi, ovvero quella di Cotto e Mangiato, oltre ad essere semplicissima in quanto non prevede altro che sedano, senape e maionese, si può preparare con gli avanzi di pollo grigliato. Versione fresca e non troppo elaborata, l’insalata di pollo di Cotto e Mangiato si presta a diventare molto più ricca con l’aggiunta di mais, cetriolini, pomodorini, carote, feta o crostini di pane. Buon appetito!

Ingredienti

carne di pollo qb
sedano qb
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di maionese
sale e pepe
olio extra vergine di oliva

Preparazione

Tagliare la carne di pollo già grigliata, dopo averla disposta su un tagliere, a filetti, quindi trasferirla in una insalatiera ed unire il sedano pulito e tagliato a tocchetti. Adesso in una ciotola a parte mescolare dell’olio con la maionese, la senape, del sale e del pepe. Unire quanto ottenuto nella ciotola con la carne e mescolare bene, quindi lasciare riposare e fare insaporire a dovere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-04-2016