La zuppa di fagiolini e patate con la ricetta per restare in linea

Ecco a voi la ricetta facile e leggera per preparare una deliziosa Zuppa di fagiolini e patate per rimanere in linea. Scoprila su Blogo

insalata fagiolini ceci perfetta cena

La Zuppa è un primo piatto generalmente a base di verdure, particolarmente indicato per essere gustato soprattutto da chi ha voglia di gustare una cena saporita senza rinunciare a tutti i benefici acquisiti dalla dieta.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Zuppa di fagiolini e patate, perfetta per restare in linea; si tratta di un manicaretto semplice e profumato, indicato a chi sta seguendo una dieta dimagrante.

Ingredienti


fagiolini, 250gr
patate, 3
porro, 1
brodo vegetale, 500ml
sale, pepe, olio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire il porro tagliato a rondelle molto sottili insieme ad un filo di olio d'oliva; non appena avrà iniziato ad appassire, aggiungete i fagiolini precedentemente puliti e tagliati a tocchetti e alle patate sbucciate e tagliate a dadini.

Aggiungete anche il brodo vegetale, quindi proseguite con la cottura a fiamma dolce finché gli ortaggi non si saranno ben ammorbiditi. A questo punto, aggiustate con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio. Da servire calda e abbinata a delle fette di pane casereccio tostate.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail