Adatte agli amanti di quelle in busta, con il grande vantaggio di risultare decisamente più salutari, le chips di patate al forno croccanti rappresentano la preparazione ideale per aperitivi gustosi o snack salati da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Prepararle in casa è molto più semplice di quanto possa sembrare: oltre ad ottenere delle chips leggere grazie alla cottura in forno, potrete farle mangiare anche ai bambini senza preoccupazioni. Aromatizzatele a piacere con erbe miste o paprika. Ecco la ricetta semplice per realizzarle in poche e semplici mosse.

Ingredienti

4 patate grandi
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Spazzolare bene le patate, lavarle e asciugarle. Adesso, senza sbucciarle, affettarle con l’aiuto di una mandolina. Asciugarle bene per evitare che rimangano umide e porle in una teglia rivestita di carta forno regolando di sale e pepe e irrorandole con dell’olio facendo in modo da ricoprirle per bene ed in maniera omogenea. Porre adesso la teglia in forno caldo a 200°C (modalità ventilato) e farle cuocere per circa 10 minuti. A questo punto accendere il grill e continuare la cottura per qualche minuto.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-05-2016