Le chips di patate al forno croccanti con la ricetta semplice

La ricetta semplice per preparare, anche in casa, le famose chips di patate croccanti cotte al forno

Le chips di patate al forno croccanti con la ricetta semplice

Adatte agli amanti di quelle in busta, con il grande vantaggio di risultare decisamente più salutari, le chips di patate al forno croccanti rappresentano la preparazione ideale per aperitivi gustosi o snack salati da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Prepararle in casa è molto più semplice di quanto possa sembrare: oltre ad ottenere delle chips leggere grazie alla cottura in forno, potrete farle mangiare anche ai bambini senza preoccupazioni. Aromatizzatele a piacere con erbe miste o paprika. Ecco la ricetta semplice per realizzarle in poche e semplici mosse.

Ingredienti

4 patate grandi
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Spazzolare bene le patate, lavarle e asciugarle. Adesso, senza sbucciarle, affettarle con l'aiuto di una mandolina. Asciugarle bene per evitare che rimangano umide e porle in una teglia rivestita di carta forno regolando di sale e pepe e irrorandole con dell'olio facendo in modo da ricoprirle per bene ed in maniera omogenea. Porre adesso la teglia in forno caldo a 200°C (modalità ventilato) e farle cuocere per circa 10 minuti. A questo punto accendere il grill e continuare la cottura per qualche minuto.

  • shares
  • Mail