Le uova strapazzate sono un piatto unico che piace a tutti, grandi e piccini della famiglia, particolarmente indicato per tutte quelle sere in cui la voglia di cucinare è pari a zero ma nessuno ha voglia di rinunciare al gusto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Uova strapazzate con i peperoni, facile da realizzare e pronta in pochi minuti. Perfetta per soddisfare il palato di tutti.

Ingredienti

uova, 5
cipolla bianca, mezza
peperone rosso, 1 piccolo
parmigiano grattugiato, 1 cucchiaio
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire la cipolla tritata finemente in una padella con un filo di olio di oliva. Nel frattempo, in una ciotolina a parte sbattete le uova insieme al parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe.

Una volta che la cipolla avrà iniziato ad appassire, aggiungete anche il peperone rosso che avrete privato dei semini interni e tagliato a listarelle molto sottili, quindi spadellate per qualche minuto, finché non si saranno ben ammorbiditi. Se necessario, aggiungete un po’ di acqua e attendete finché non sarà evaporata del tutto.

Quando i peperoni saranno pronti, aggiungete anche le uova che spadellerete finché non hanno ottenuto il colore e la consistenza della cottura, continuando a mescolare. Il risultato sarà morbido e dalle forme vaporose. Aggiustate di sale e pepe, quindi gustate ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-05-2016