Come fare la frittata di albumi al microonde

Una frittata sfiziosa e sana, priva di tuorli e da cuocere in pochi minuti: ecco la ricetta

Come fare la frittata di albumi al microonde

Avete degli albumi avanzati da qualsivoglia preparazione da consumare? Che ne dite di utilizzarli nella preparazione di una frittata? Quella che vi propongo oggi è semplicissima e la cottura al microonde non fa che renderla super veloce.

Se siete a corto di tempo ma volete portare in tavola una ricetta sana e sfiziosa con il minimo sforzo non perdete la frittata di albumi al microonde. Il composto di base si presta ad essere arricchito con qualsiasi ingrediente: io ho scelto gli spinaci freschi che avevo da utilizzare in frigo, ma altrettanto indicate risultano le altre verdure di stagione.

Piatto vegetariano che piace a tutti, la frittata che ne viene fuori è adatta anche ai bambini. Non solo, è perfetta per chi soffra di colesterolo alto, perchè priva di albumi.

Ingredienti

4 albumi
40 gr di parmigiano grattugiato
olio qb
spinaci in foglia qb
sale e pepe

Preparazione


Mescolare in una ciotola gli albumi, il formaggio, il sale ed il pepe. Unire un filo di olio e per ultimi gli spinaci. Adesso mescolare ancora e trasferire in un contenitore adatto alla cottura al microonde, quindi cuocere con la funzione crispy per circa 6 minuti.

  • shares
  • Mail