Avete degli albumi avanzati da qualsivoglia preparazione da consumare? Che ne dite di utilizzarli nella preparazione di una frittata? Quella che vi propongo oggi è semplicissima e la cottura al microonde non fa che renderla super veloce.

Se siete a corto di tempo ma volete portare in tavola una ricetta sana e sfiziosa con il minimo sforzo non perdete la frittata di albumi al microonde. Il composto di base si presta ad essere arricchito con qualsiasi ingrediente: io ho scelto gli spinaci freschi che avevo da utilizzare in frigo, ma altrettanto indicate risultano le altre verdure di stagione.

Piatto vegetariano che piace a tutti, la frittata che ne viene fuori è adatta anche ai bambini. Non solo, è perfetta per chi soffra di colesterolo alto, perchè priva di albumi.

Ingredienti

4 albumi
40 gr di parmigiano grattugiato
olio qb
spinaci in foglia qb
sale e pepe

Preparazione

Mescolare in una ciotola gli albumi, il formaggio, il sale ed il pepe. Unire un filo di olio e per ultimi gli spinaci. Adesso mescolare ancora e trasferire in un contenitore adatto alla cottura al microonde, quindi cuocere con la funzione crispy per circa 6 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016