La frittata di peperoni, ecco la ricetta del piatto estivo

Ecco a voi la ricetta per un piatto unico dal sapore rustico: la Frittata di peperoni con la ricetta spiegata passo passo su Blogo

I peperoni gratinati da preparare con la ricetta per il Bimby

La Frittata di peperoni è un piatto unico dal sapore rustico che si contraddistingue per la sua facilità di realizzazione ma, soprattutto, per la velocità con cui si riesce a cucinare: perfetto, quindi, anche per quelle sere in cui non abbiamo voglia di passare tanto tempo ai fornelli.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Frittata di peperoni, un manicaretto semplice e dal spore intenso, soprattutto se preparato con ortaggi freschi di stagione. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti


peperone rosso, 1 piccolo
peperone giallo, 1 piccolo
cipolla bianca, mezza
uova, 5
parmigiano grattugiato, 1 cucchiaio
sale, pepe, olio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire la cipolla bionda tritata finemente in una padella con un filo di olio; quando avrà iniziato ad appassire, aggiungete anche i peperoni tagliati a listarelle. Aggiungete un paio di cucchiai di acqua e proseguite con la cottura a fiamma dolce per 5 minuti circa.

Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotolina con un pizzico di sale e pepe e il parmigiano grattugiato. Versate poi il composto ottenuto nella padella e fate cuocere finché non avrà preso il colore dorato da entrambi i lati.

Servite ancora calda.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail