Amanti della cucina thai, ecco per voi la ricetta del curry di verdure. Preparazione semplice ma di grande gusto, il curry di verdure è ottimo anche per i vegetariani. Caratterizzato da un profumo ed un sapore inimitabile, si tratta di una pietanza da poter servire nell’ambito di una cena etnica, con gli amici magari. Inutile sottolineare come possiate variare il tipo di verdure presenti in base alla stagione.

I curry thainlandesi si preparano generalmente con tre tipi diversi di pasta di curry a seconda del grado di piccantezza. Potrete così scegliere di unire, a seconda dei vostri gusti, quella gialla, verde o rossa. Buon appetito!

Ingredienti

400 gr di carote
400 gr di fagiolini
3 patate
2 zucchine
1 scalogno
100 ml di latte di cocco
1 cucchiaino di pasta di curry giallo
2 spicchi di aglio
1 pezzo di zenzero
sale qb

Preparazione

Lavare bene le verdure, sbucciare quelle che lo necessitano e tagliarle a pezzi. In una ciotola tritare l’aglio con lo zenzero fino ad ottenere una sorta di pasta. Versare in una padella poco olio, unire zenzero ed aglio e anche la pasta di curry giallo. Aggiungere adesso lo scalogno, le carote, le zucchine e le patate e mescolare bene, quindi coprire con il latte di cocco e fare cuocere per 25 minuti. Nel frattempo fare cuocere, a parte, i fagiolini fino a quando risultano teneri. Unirli, a pezzi, alle altre verdure a 5 minuti dalla fine della cottura. Regolare di sale e servire dopo un breve riposo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-05-2016