Eccoci con un primo piatto healthy semplice da realizzare e di grande sfiziosità: gli spaghetti di zucchine con avocado e basilico rappresentano una ricetta di facile e veloce esecuzione da poter gustare per pranzo. Nonostante il titolo della ricetta non c’è ombra di pasta in questa pietanza. Gli spaghetti sono ottenuti dalle zucchine con l’apposito attrezzo capace di ridurle in lunghe e sottili striscioline.

A condirle, invece, una ricca ed allettante crema di avocado capace di regalare un tocco di sfiziosità al tutto. Ecco come si preparano gli spaghetti di zucchine con avocado e basilico per portare in tavola un primo sano. Provate anche gli spaghetti di zucchine alla marinara.

Ingredienti

2 zucchine grandi
70 gr di mandorle
10 foglie di basilico
1/2 avocado
1 spicchio di aglio
acqua qb
olio di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Affettare le zucchine con l’apposito attrezzo capace di ridurle in spaghetti quindi metterle in uno scolapasta e farle riposare al suo interno. Adesso unire nel frullatore tutti gli altri ingredienti aggiungendo acqua e olio solo alla fine in base alla necessità ed al gusto. Si dovrà ottenere un composto cremoso e denso. Condire gli spaghetti di zucchine con il pesto direttamente da crudi o dopo una brevissima cottura in padella. Servire subito.

Foto | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-05-2016