Che l’abbinamento tra il salmone affumicato e l’avocado sia ineguagliabile è cosa risaputa. Che ne dite di utilizzarlo in una preparazione super veloce, gustosa ed appagante come questi toast?

Ideali sia per la pausa pranzo in ufficio così come al mare che per uno spuntino pomeridiano di tutto rispetto, i toast con avocado e salmone possono essere personalizzati all’infinito secondo i gusti. In questo caso ho unito solo del formaggio cremoso, ma potrete ricorrere anche a pomodori e cipolle affettate sottilmente, dei capperi ed ancora dei cetrioli.

Ingredienti

pane per toast qb
olio extravergine d’oliva qb
100 gr di formaggio philadelphia
1 avocado
200 gr di salmone affumicato
succo di limone
sale e pepe

Preparazione

Fare tostare per qualche istante le fette di pane in un tostapane o su una griglia ben calda quindi spalmare sulla metà delle stesse uno strato sottile di formaggio cremoso (tipo philadelphia). Adesso affettare l’avocado, dopo averlo aperto, privato del nocciolo e sbucciato. Farcire i toast con una fetta di salmone, alcune fettine di avocado e completare con il succo di limone, del sale e del pepe. Porre sopra le fette di pane rimaste dando vita ai toast da gustare subito.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-06-2016