Il gelato alla liquirizia con il Bimby è un dessert buonissimo e particolare perfetto per chi ama il sapore intenso della liquirizia. La liquirizia in estate si rivela molto utile perché oltre ad essere deliziosa aiuta anche a combattere la pressione bassa, quindi se avete molto caldo e la pressione fa i capricci, questo gelato potrebbe fare al caso vostro. Se soffrite di pressione alta invece consumate il gelato alla liquirizia con moderazione.

Ingredienti

    100 gr di liquirizia pura
    350 ml di panna fresca
    300 ml di latte
    150 gr di zucchero

Preparazione

Mettete la liquirizia nel boccale del Bimby e tritatela con il turbo a più riprese per qualche secondo fino a quando sarà ridotta quasi in polvere. Mettete quindi lo zucchero e il latte e cuocete a 100°C per 15 min a vel 2.

Fate raffreddare questo composto in frigorifero, dopo qualche ora rimettetelo nel Bimby, frullatelo per 1 minuto passando lentamente dalla vel 3 a Turbo. Unite la panna montata e poi mescolate per 5 secondi alla velocità 2.

Versate il composto in una vaschetta di alluminio, fate congelare per tutta la notte e poi tagliate il composto a pezzi e mantecatelo nel Bimby per 40/50 Sec a Vel 5 o fino a quando diventa cremoso e soffice.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-06-2016