Amanti dell’alimentazione sana e variegata che tutti, in realtà, dovremmo seguire, ecco una ricetta che vi farà felici. Che ne dite di realizzare per questa insalata di riso integrale con salmone? Trattasi di un piatto adatto alla stagione estiva da poter personalizzare a piacere nel quale i punti fermi sono l’utilizzo del riso integrale, sostituibile anche con un mix di cereali, e la presenza del salmone affumicato, già pronto e comodo da utilizzare.

Tutto il resto verrà dettato dai vostri gusti. Per rendere più fresco il tutto ho optato per pomodorini e rucola irrorando il tutto con poca salsa di soia. Nulla vieta, ovviamente, di effettuare tutte le aggiunte del caso: sbizzarritevi pure. L’insalata di riso integrale, il giorno dopo, è anche più buona.

Ingredienti

350 gr di riso integrale
200 gr di salmone affumicato
un mazzetto di rucola
200 gr di pomodorini
sale e pepe qb
olio extravergine di oliva qb
salsa di soia o succo di limone

Preparazione

Fare cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione, quindi scolarlo e condirlo con un filo di olio. Adesso lavare i pomodorini e la rucola e tagliarli a pezzi. Effettuare la stessa operazione con il salmone. Riunire tutti gli ingredienti nella ciotola con il riso e mescolare bene. Condire con sale, pepe, olio e salsa di soia a piacere o, in alternativa, con il succo di limone. Fare riposare in frigo e servire fredda.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-07-2016