La pasta con sedano e noci con la ricetta sfiziosa

Un primo sano ma da leccarsi i baffi: ecco la pasta con sedano e noci di Marco Bianchi

La pasta con sedano e noci con la ricetta sfiziosa

Ricetta di Marco Bianchi, la pasta con sedano e noci rappresenta un primo semplice, dal sapore fresco, ricco di gusto e soprattutto sano. Abbinamento da provare, quello tra il sedano e le noci è pronto a stupire.

Un condimento cremoso, regalato dal pesto ottenuto con il gambo e le foglie del sedano e le noci, va a scontrarsi con la sapidità inconfondibile dei pomodori secchi, che donano al tutto una marcia in più. Perfetta per il pranzo di tutta la famiglia, ecco come si prepara.

Ingredienti

320 gr di fusilli integrali
1 sedano intero
100 gr di noci sgusciate
6 cucchiai di olio extra vergine di oliva
10 pomodorini secchi sott’olio
sale e pepe qb

Preparazione

Pulire il sedano eliminando la parte esterna più dura ed i filamenti. Tagliarlo a rondelle mentre la parte bianca andrà tagliata a cubetti. Mettere in un frullatore il sedano foglie comprese, l'olio di oliva e le noci. Frullare bene unendo, solo se necessario, poca acqua di cottura della pasta. Regolare di sale e pepe e passare ai pomodori secchi, che andranno tagliati a pezzi dopo un breve ammollo in acqua fedda. Unirli al pesto ed utilizzare il tutto per condire la pasta cotta al dente che andrà fatta saltare in padella per qualche minuto. Completare con delle foglie di sedano tritate, ed un filo di olio.

  • shares
  • Mail