Gli gnocchi alla sorrentina sono un piatto che non ha bisogno di presentazioni, sono buonissimi e sfiziosi e impreziositi da parmigiano e mozzarella filante. Oggi vi propongo la ricetta degli gnocchi alla sorrentina vegan, una versione senza ingredienti di origine animale e quindi senza formaggio.

Ingredienti

    500 gr di gnocchi
    1 confezione di passata di pomodoro
    Olio extravergine di oliva
    Sale
    Basilico
    Zucchero (facoltativo)
    Formaggio di soia
    pangrattato

Preparazione

Mettete la passata di pomodoro in una padella con l’olio extravergine di oliva, il basilico, sale e pepe, se occorre aggiustate l’acidità con una puntina di zucchero. Nel frattempo lessate gli gnocchi, scolateli appena vengono a galla e versateli nella padella.

Prendete delle pirofile monoporzione e mettete un mestolo di gnocchi, aggiungete il formaggio vegano e coprite con altri gnocchi, mettete ancora un po’ di formaggio vegan e poco pangrattato, aggiungete un filo di olio e cuocete con il grill per qualche minuto.

Controllate che negli ingredienti degli gnocchi non ci siano le uova. Potete usare i formaggi vegan che volete, sia quelli spalmabili che quelli a fette, se vi piacciono anche tutti e due insieme.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-09-2016