Come decorare la cheesecake per un compleanno

Compleanno in vista? Perchè non scegliere un dolce diverso dal solito per festeggiare alla grande? Ecco qualche idea su come decorare una cheesecake per l'occasione

Sono così tanto amate da avere soppiantato, in molte occasioni, le canoniche torte di compleanno a base di pan di spagna farcito. Sto parlando delle cheesecake, formaggiosi dolci di origine americana pronti a conquistare festeggiato ed invitati.

Come decorare la cheesecake per un compleanno? Le idee in merito sono parecchie, di diversi livelli di difficoltà ma tutte pronte a renderla un perfetto dessert festivo.

Potrete optare per le semplici candeline, purchè colorate, o per l'intramontabile panna montata da porre a ciuffetti sulla superficie del dolce. Chi voglia lasciare di stucco il festeggiato potrà scegliere un mix di caramelle e cioccolatini delineando i bordi della cheesecake con le lingue di gatto o altri biscotti o con i kit kat.

Queste sono solo alcune delle idee che potrete trovare nella gallery, ricca di spunti interessanti. Ovviamente nulla vieta di scrivere sul dolce la scritta "Buon Compleanno" con del cioccolato fuso, come nella migliore delle tradizioni.

  • shares
  • Mail