Le scaloppine di seitan al curry con la ricetta gustosa

Alternativa vegetariana per un secondo sfizioso, ecco le scaloppine di seitan al curry

Le scaloppine di seitan al curry con la ricetta gustosa

Un secondo piatto alternativo a quelli a base di carne è rappresentato dalle scaloppine di seitan al curry. Trattasi di una ricetta veramente gustosa nella quale il seitan, tagliato a fette, viene fatto rosolare, infarinato, in padella, quindi condito con curry e latte di soia fino ad raggiungimento di una salsina allettante.

Ricetta piuttosto veloce, non richiede che pochi passaggi. Una volta pronte, le scaloppine, possono essere accompagnate con un contorno di patate cotte al forno o di verdure miste, grigliate o saltate in padella che siano. Il seitan è facilmente reperibile nei negozi specializzati nonchè presso i supermercati più forniti. Nel caso in cui siate soliti consumarlo, perchè non prepararlo in casa?

Ingredienti

250 gr di seitan al naturale
farina 00 qb
2 cucchiaini di curry
1 scalogno
200 ml di latte di soia al naturale
sale e pepe

Preparazione

Tagliare il seitan a fettine e passarle nella farina facendola aderire bene ed eliminando quella in eccesso. Adesso mettere a soffriggere lo scalogno in una padella con poco olio. Unire il seitan e fare rosolare qualche istante, quindi regolare di sale e pepe ed unire il curry mescolato con il latte di soia. Abbassare la fiamma e continuare la cottura per qualche minuto, fino a quando si sarà ottenuta una cremina densa.

  • shares
  • Mail