Dolcetti golosi, semplici da realizzare, di poche pretese ma di grande gusto, le sfogliatine alla nutella e cocco rappresentano la soluzione ideale per soddisfare la voglia di dolce in maniera estemporanea. Come parecchi dolci a base di pasta sfoglia, le sfogliatine si realizzano in 5 minuti di orologio e sono cotte in poco più.

Ideali in qualsiasi momento della giornata, prevedono una farcia semplicissima a base della crema di nocciole e cioccolato più amata che ci sia e di cocco che, insieme alla prima, crea un abbinamento da far perdere la testa. Una piccola aggiunta sta in qualche cubetto di pera sbucciata, per un risultato ancora più allettante. Ecco come si preparano, in pochissimi minuti, le sfogliatine alla nutella e cocco.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella qb
farina di cocco qb
zucchero a velo

Preparazione

Stendere la pasta sfoglia sul piano di lavoro. Adesso dividirla in due parti uguali ed ottenere dei rettangolini delle stesse dimensioni. Sulla metà di essi porre un cucchiaino raso di nutella e della farina di cocco. Effettuare dei taglietti su quelli restanti e sovrapporli sui primi sigillando i lati e facendoli aderire bene. Porre in forno caldo e fare cuocere per circa 15 minuti a 180 °C. Tirare fuori, spolverare di zucchero a velo e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-10-2016