Le polpette di farro perfette per un secondo sfizioso

Ecco come preparare, in poche mosse, delle polpette di farro semplici ma allettanti

Le polpette di farro perfette per un secondo sfizioso

Il farro, oltre che in primi e zuppe gustose, può essere utilizzato in preparazioni sfiziose e diverse dal solito, come ad esempio delle polpette pronte a diventare un secondo adatto al pranzo o alla cena di tutta la famiglia. Oggi vi consiglio di provare la ricetta delle polpette di farro, una delle versioni più semplici che si possano realizzare ma che è possibile arricchire con ingredienti a piacere quali prosciutto a cubetti, legumi, mozzarella e spezie varie.

Le polpette di farro sono pronte in poco tempo e possono essere fritte in padella, fino ad una perfetta doratura, che cotte al forno per un risultato iù digeribile e adatto anche ai bambini.

Ingredienti

150 g di farro perlato
2 uova
40 gr di grana grattugiato
erbe tritate miste qb
pangrattato qb
olio di semi qb

Preparazione

Sciacquare il farro e metterlo a lessare in acqua bollente salata fino a quando risulti tenero, quindi scolarlo e farlo raffreddare. Adesso unire le uova, il grana, il sale, il pepe, le erbe aromatiche e poco pangrattato e mescolare bene, fino ad ottenere un composto modellabile. Creare delle palline ed impanarle ancora con il pangrattato, quindi farle friggere in olio di semi caldo fino a doratura.

  • shares
  • Mail