Come preparare le uova fritte con patate con la ricetta veloce

Secondo perfetto per una cena veloce ed allettante, ecco come preparare le uova fritte con patate

Come preparare le uova fritte con patate con la ricetta veloce

Ottime come secondo ricco per pranzo o per cena, le uova fritte con patate rappresentano una di quelle ricette alle quali in molti non riuscirebbero a resistere. Si tratta di un abbinamento talmente collaudato da potervi permettere di andare sempre sul sicuro, e con il minimo sforzo.

Piatto super economico, è capace di fare la felicità di grandi e bambini. Una possibile aggiunta è rappresentata dal prosciutto cotto tagliato a listarelle o dagli immancabili wurstel, nella migliore delle tradizioni americane. Volendo renderle, invece, filanti, aggiungete del formaggio fresco: la scamorza o la mozzarella andranno più che bene.

Ingredienti

4 uova
4 patate
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
rosmarino ab
100 gr di prosciutto cotto (facoltativo)

Preparazione

Pelare le patate, lavarle e tagliarle a spicchi. Adesso versare in un tegame ampio abbondante olio e farvi friggere le patate girandole spesso. Unire, se lo si usa, anche il prosciutto, quindi, una volta cotte, aggiungere le uova leggermente sbattute a parte e mescolare regolando di sale e pepe ed unendo il rosmarino. Cotte anche le uova, strasferire in un piatto da portata e servire ben calde. Buon appetito!

  • shares
  • Mail