Sui cake pops non c’è poi molto da dire: si tratta di dolcetti accattivanti già alla sola vista, capaci di suscitare un’accelerazione immediata dell’acquolina e perfetti per ogni occasione, festiva e non.

I cake pops al cocco, in particolare, fondano il segreto del loro successo sull’incontro tra il cioccolato ed il cocco, da sempre vincente. Come al solito, per quanto riguarda la base, potrete scegliere di utilizzare sia del pan di spagna che altra torta avanzata, purchè non farcita. Buon lavoro!

Ingredienti

pan di spagna o torta secca avanzata
2 cucchiai di farina di cocco
nutella qb
cioccolato fondente qb
farina di cocco qb

Preparazione

Sbriciolare in una ciotola, con attenzione, il pan di spagna o la torta secca avanzata. Unire la farina di cocco e, poca per volta, la nutella, incorporandola man mano ed aggiungendo tanta quanta ne basta per ottenere un impasto modellabile. Adesso farlo riposare per 30 minuti circa in frigo, quindi creare delle palline, infilzarle a piacere con uno stuzzicadenti lungo e farle riposare in freezer per circa 20 minuti. Nel frattempo fare sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ed immergervi le palline appena create. Spolverarle subito con il cocco grattugiato e metterle a solidificare in frigo per almeno 30 minuti, quindi servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-11-2016