Le barrette corn flakes e cioccolato rappresentano degli snack altamente nutrienti e veramente allettanti perfetti da gustare quando si abbia bisogno di energie, al mattino a colazione, per iniziare alla grande una nuova giornata, o al pomeriggio, durante una pausa dallo studio o prima di un allenamento.

Si tratta di una ricetta veramente facile, ma che richiede del tempo necessario al riposo del composto prima del taglio: ciò per evitare che le barrette si sbriciolino irrimediabilmente. Ecco come realizzarle.

Ingredienti

1 tazza di burro di arachidi
1/2 tazza di zucchero di canna
1/2 tazza di miele
1/2 tazza di riso soffiato
1/2 tazza di corn flakes
circa 150 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Versare in una pentola il burro di arachidi, lo zucchero di canna ed il miele ed accendere la fiamma. Mescolare su fuoco dolce fino ad ottenere un composto omogeneo. Adesso allontanare dalla fiamma ed unire il riso soffiato ed i corn flakes, quindi mescolare perfettamente. Trasferire quanto ottenuto in una teglia quadrata rivestita di carta forno e livellare bene compattando il tutto. Adesso mettere a fondere il cioccolato fondente e, una volta fluido, versarlo sul composto nella teglia. Spalmare bene ed attendere che si solidifichi completamente, quindi tagliare il tutto ottenendo delle barrette.

Via | sweetpeassaffron

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-01-2017