Lungi dal voler essere una pietanza riservata ai soli bambini (per i quali risulta essere, ovviamente, più che adatta) la pastina con carote per bambini è una sorta di comfort food perfetto in tutte quelle occasioni nelle quali si sia rientrati a casa dopo una dura giornata trascorsa tra un impegno e l’altro Si tratta di un piatto veramente semplice, ma non per questo poco allettante: provate ad aggiungere un formaggino e vedrete che bontà!

La pastina con carote può essere arricchita sia con le zucchine che con i piselli o le patate, successo garantito! Ecco la ricetta veloce per prepararla ai piccoli di casa in pochi minuti.

Ingredienti

300 gr di pastina
4 carote grosse
brodo vegetale qb
grana grattugiato qb
olio extre vergine di oliva qb

Preparazione

Versare in una pentola il brodo vegetale ed accendere la fiamma. Attendere che giunga a bollore. Adesso unire le carote, precedentemente raschiate e tagliate a dadini e, dopo 5 minuti, anche la pastina. Farla cuocere rispettando i tempi riportati sulla confezione e spegnere la fiamma. Versare nei piatti da portata, condire con un filo di olio e spolverare a piacere di parmigiano grattugiato. Servire subito, ben calda.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-01-2017