Chi ha detto che gli smoothies vadano bevuti solo in estate? Quello che sto per proporvi rappresenta quasi una coccola da concedersi in qualsiasi momento se ne abbia voglia, per una pausa rigenerante. Lo smoothie al caffè, semplice e veloce da realizzare in questa sua variante decisamente più leggera per via della presenza dello yogurt greco al posto della panna, è molto più che una bevanda. Potrete servirlo a piacere con o senza qualche cubetto di ghiaccio, e spolverarlo di cacao amaro in polvere o con dei chicchi di caffè poco prima di servirlo.

Per renderlo ancora più sfizioso perchè non sostituire il latte vaccino con quello di mandorle o di nocciole? Ecco come prepararlo in pochissimi minuti per averlo subito pronto.

Ingredienti

1 vasetto di yogurt greco
2 cucchiaini di caffè solubile
125 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero di canna
vaniglia qb

Preparazione

Fare scaldare il latte, quindi unire il caffè solubile e farlo sciogliere mescolando energicamente. Adesso trasferire in un frullatore sia lo yogurt che lo zucchero che la vaniglia. Aggiungere anche il latte ed azionare fino ad ottenere un composto cremoso. Unire a piacere qualche cubetto di ghiaccio e servire subito, spolverando a piacere con del cacao amaro in polvere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-01-2017